È mancato il pastore Paolo Poggioli
Figura di riferimento della Chiesa Evangelica Luterana in Italia
Nelle scorse ore si è spento il pastore Luterano Paolo Poggioli, figura di riferimento per la Chiesa Evangelica Luterana in Italia (Celi) e figlio di Idelmo Poggioli, fondatore della Comunità “Cristo Salvatore” di Torre Annunziata.
Nato il 19 ottobre 1950 a Portici, dopo gli studi di teologia a Erlangen, in Germania, ha svolto il suo ministero pastorale in diverse comunità, tra cui Trieste, e dal 1992 nella comunità di Torre Annunziata, dove ha guidato con dedizione generazioni di credenti.
Dal 2003 è stato direttore della scuola elementare “Gesù di Nazareth” di Santa Maria La Bruna, contribuendo alla formazione di centinaia di bambini e famiglie. Oltre al servizio pastorale, ha svolto incarichi di rilievo come Segretario e Portavoce del Consiglio Regionale Chiese Cristiane Campane (CRCCC), promuovendo dialogo e cooperazione ecumenica.
Il funerale si terrà oggi mercoledì 17 settembre alle ore 17, nella Chiesa della Comunità Luterana di Torre Annunziata, in Via Carminiello 13. La comunità tutta si stringe nel cordoglio, ricordando la sua vita come testimonianza di fede, servizio e amore evangelico.
Il decano Carsten Gerdes, la vice decana Kirsten Thiele insieme al Concistoro della Celi si stringono vicino alla Comunità Luterana di Torre Annunziata.