Il versetto biblico più popolare nel 2023

Isaia 41, 10 è stato il testo più condiviso e salvato sulla App biblica YouVersion

Nell’app biblica YouVersion, le persone possono evidenziare, condividere e salvare i testi biblici che sono stati per loro particolarmente significativi. Recentemente YouVersion ha rivelato quale testo è stato salvato e condiviso maggiormente durante l’anno.

In un comunicato stampa è stato annunciato che nel 2023 le persone hanno utilizzato e scaricato l’app più spesso che negli anni precedenti: si calcola che siano stati più di cento milioni di dispositivi ad usare YouVersion. Inoltre, circa 12 milioni di persone leggono la Bibbia ogni giorno, con un aumento del 20% rispetto al 2022.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, l’organizzazione ha reso noto il versetto più popolare dell’anno.

Per alcuni, non sarà una sorpresa il fatto che il testo biblico più condiviso e salvato è Isaia 41, 10 «Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia».
Non è la prima volta che questo versetto è in cima alla lista dei versetti biblici più popolari, secondo Evangeliques.info. Già nel 2022 e nel 2018, lo stesso testo è stato il preferito dagli utenti della app YouVersion.

L’amministratore delegato di YouVersion, Bobby Gruenewald, non è sorpreso dal risultato. «Da una prospettiva globale, negli ultimi anni abbiamo tutti vissuto molte difficoltà», ha dichiarato. «Non sorprende che le persone continuino a sentirsi attratte dalla speranza e dalla pace promesse in Isaia 41, 10». «La fede è la risposta», ha proseguito Gruenewald ed «è incoraggiante vedere le persone continuare ad affidarsi a Dio e alla Sua Parola nei momenti di maggior bisogno».

YouVersion – lanciata nel 2008 – inizialmente era disponibile solo in inglese e spagnolo, con un grande utilizzo soprattutto nel Nord America. Nel corso degli anni, l’app è diventata virale: quest’anno il paese in cui il numero di download è cresciuto più velocemente è stato l’India.