A luglio l’Assemblea Mondiale della Chiesa avventista

“Gesù ritorna, io andrò!” è il tema di questo evento quinquennale della denominazione, che riunisce migliaia delegati e dirigenti provenienti da ogni parte del mondo

 

La sessantaduesima  Assemblea Mondiale della Chiesa avventista si terrà dal 3 al 12 luglio, presso il Centro Congressi di St. Louis, in Missouri (Stati Uniti). “Gesù ritorna, io andrò!” è il tema di questo evento quinquennale della denominazione, che riunisce migliaia delegati e dirigenti provenienti da ogni parte del mondo. Infatti, l’Assemblea Mondiale (o Sessione della Conferenza Generale) è il massimo organismo amministrativo della Chiesa avventista.

 

Nei dieci giorni di lavori, verranno nominati i nuovi dirigenti mondiali, votati i cambiamenti dello statuto e le linee guida che la Chiesa seguirà nei successivi cinque anni. Sarà anche un evento spirituale e un modo per incontrarsi come membri e famiglie. Un ampio spazio verrà dedicato agli stand dei vari dipartimenti e delle istituzioni avventiste che esporranno il materiale prodotto. Non mancheranno i momenti dedicati alla riflessione spirituale, ai canti, alla musica e alla preghiera.


Il tema che guiderà l’Assemblea, “Gesù ritorna, io andrò!”, ricorda l«a nostra beata speranza nella prossima venuta del nostro Salvatore e l’importanza di rispondere alla chiamata di Dio ad andare ovunque egli ci conduca per diffondere il messaggio evangelico alle persone che ancora non lo conoscono» si legge sul sito Notizie Avventiste. dove è possibile trovare anche le informazioni per la partecipazione.