
Federazione giovanile evangelica: appuntamenti in vista
Importanti occasioni di confronto per delineare il futuro della Fgei
La Federazione giovanile evangelica italiana (Fgei) ha inviato una lettera per presentare attività e appuntamenti del nuovo anno.
«Il 2025 è iniziato e con esso ripartono anche le attività della Federazione, in vista del XXIV Congresso, che si terrà proprio quest’anno. Prima di ciò, vi saranno alcuni appuntamenti online e in presenza, che non puoi proprio perderti!» scrive il gruppo di lavoro.
Sul sito della FgeiI è possibile scaricare il documento programmatico, con il mandato elaborato dallo scorso Congresso, che ha posto una linea di demarcazione fra passato e futuro di questo organismo: «Forse ti starai chiedendo: “Oooh…ma quindi la FGEI esiste ancora? E cosa è stato fatto negli ultimi mesi? Quali saranno i prossimi appuntamenti? Come potrò partecipare? Come vorrei che fosse la futura Federazione?” Questi primi incontri del 2025 ci daranno l’opportunità di cercare insieme le risposte a queste domande» si legge ancora nella lettera.
Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:
Sabato 1° febbraio 2025 e sabato 22 febbraio 2025, appuntamenti online sulla piattaforma Zoom dalle ore 15:30 alle 19:00.
«Due importanti occasioni per fare insieme riflessione e arrivare all’evento in presenza ad Ecumene avendo già avuto un primo confronto tra noi. Avremo modo di aggiornarci su come stiamo e sul lavoro passato e futuro che i due gruppi di lavoro stanno portando avanti dallo scorso Congresso. Ma soprattutto, ciascuna e ciascuno avrà l’opportunità di contribuire attivamente al processo di ripensamento che la Federazione ha in atto su se stessa. E per poter andare avanti ..we need you!» questo l’appello della Fgei.
Per partecipare compila il seguente Google form https://forms.gle/XsczK6wr1ybrRiUz6
Link e indicazioni per partecipare agli incontri verranno inviati successivamente.
«L’invito è aperto a tutti e tutte coloro che in passato hanno frequentato la FGEI, ma anche a coloro che vi si avvicinano per la prima volta – conclude la lettera – . Ti chiediamo perciò di aiutarci a condividere il più possibile questi eventi (puoi anche sfruttare le piattaforme social e ripostarci sul tuo profilo!). Per maggiori informazioni scrivi a [email protected], siamo a disposizione e speriamo di vederti presto! 🙂 Un caloroso saluto dalla staff degli eventi di febbraio, Anais, Debora, Marcoantonio, Thanchanok».