Come prenotare le arance solidali di Etika: tutte le info
La campagna lanciata dal programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, con Sos Rosarno e Mani e Terra, sostiene le pratiche solidali portate avanti nella Piana di Gioia Tauro
Come vi abbiamo già anticipato tornano, per il quarto anno, le arance solidali della campagna Etika.
Il progetto targato Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in collaborazione con l’associazione SOS Rosarno e la cooperativa sociale Mani e Terra, riprende infatti la vendita dei prodotti agrumicoli calabresi a novembre.
Etika, lo ricordiamo, è il marchio di una filiera di acquisto solidale che lo scorso anno è riuscita a distribuire circa 100 mila kg di arance prodotte dalla cooperativa Mani e Terra, collegata a SOS Rosarno. La rete di acquisto ha coinvolto le chiese protestanti italiane e estere, oltre che associazioni e gruppi di acquisto.
Con l’acquisto dei prodotti di Etika si contribuisce a sostenere le attività di Mediterranean Hope nella Piana di Gioia Tauro per la tutela dei diritti dei lavoratori braccianti. Anche quest’anno, la proposta di Mediterranean Hope a chi acquista i prodotti di Etika è un prezzo che comprende l’aggiunta di una quota sociale del 10% per sostenere le pratiche solidali portate avanti nella Piana, tra le quali la più importante è l’Ostello sociale – Dambe So.
Per info riguardo gli ordini scrivere a [email protected] o telefonare al 328 881 8178.
Riceverete un file Excel che andrà compilato e re-inviato e tutto il supporto necessario per la gestione dell’ordine.
Cliccando qui troverete il libretto che illustra tutto il progetto
Foto di Barbara Battaglia