news244505945-2

Diaconia valdese: Convegno Nazionale “Comunità e anziani: quali prospettive?”

La Csd – Diaconia Valdese, in collaborazione con le realtà che fanno parte della Rete Demenze del Pinerolese – Asl TO3, Ciss Pinerolo, Unione Montana Valli Chisone e Germanasca e Ama (Associazione Mutuo Aiuto) – organizza giovedì’ 18 e venerdì 19 maggio a Pinerolo (To) il convegno nazionale dal titolo “Comunità a anziani: quali prospettive? – Incontri, dibattiti, esperienze su invecchiamento attivo, demenze e Parkinson”.

Due giorni per raccontare il lavoro della Diaconia Valdese e della rete che lavora sul territorio del pinerolese, per ascoltare esperienze interessanti ed innovative dall’Italia e dall’estero, partecipare a laboratori, cercare di capire attraverso tavole rotonde le prospettive del welfare, del lavoro con le persone con demenza, dell’approccio alla fragilità.

Il convegno è aperto a tutti e tutte previa iscrizione sul sito www.formazionesanitapiemonte.it. Per visionare il programma completo delle due giornate, basta cliccare su: https://xsone.org/news/convegno-anziani/

Il convegno è accreditato Ecm Regione Piemonte e conferisce 20 crediti formativi: ricordiamo che i posti disponibili sono limitati e le iscrizioni sono aperte fino all’8 maggio.

Le due giornate si terranno principalmente presso l’Hotel Barrage di Pinerolo, dove sarà possibile anche pernottare mentre i laboratori si svolgeranno presso il Castello di Miradolo della Fondazione Cosso a pochi passi dall’Hotel Barrage.

Scarica la locandina generica e il programma dettagliato delle due giornate.