339554263_913866686503332_6530721333461667200_n-1024x576

Attacco in un asilo in Brasile: 4 bambini morti

Almeno quattro bambini sono stati uccisi e tre feriti in un attacco a un asilo nella città brasiliana di Blumenau, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco locali. Un uomo di 25 anni ha fatto irruzione nell’asilo Cantinho Bom Pastor con un coltello, ha aggredito i bambini e poi si è arreso alle autorità, secondo quanto riferito dalla polizia militare, citata dai media locali. Il Conic – Consiglio nazionale delle Chiese cristiane del Brasile e il Cier – Consiglio delle Chiese per lo studio e la riflessione, hanno emesso una nota di cordoglio:

«Abbiamo ricevuto la sconvolgente notizia del crimine di cui sono stati vittime i bambini dell’asilo nella città di Blumenau. Il crimine arriva una settimana dopo quello avvenuto nella scuola statale Thomazia Montoro, che ha avuto come vittima l’insegnante Elisabete Tenreiro.

In questa settimana in cui abbiamo ricordato la crocifissione e la risurrezione di Gesù Cristo, mettiamo al centro delle nostre preghiere e riflessioni gli insegnanti, i professori e gli studenti della scuola statale Thomazia. Preghiamo anche per tutti coloro che, all’asilo Cantinho Bom Pastor, piangono le loro vittime. A loro va la nostra solidarietà e le nostre preghiere.

Chiediamo al movimento ecumenico di Blumenau di accompagnare con solidarietà e amore le famiglie in lutto e l’intera comunità scolastica. È più che mai urgente che il Brasile si faccia carico di progetti per sradicare la violenza senza compromessi.
Massacri come questo ci rendono responsabili! Le brevi vite dei bambini uccisi sono un ritratto contemporaneo della croce che ha ucciso Gesù Cristo».