XV-636x477

Valdesi in festa

Cambiano i tempi e cambiano le esigenze. Castagni o altri alberi poco importa. Spesso si è cercato di riunirsi all’ombra per celebrare il culto ma la tendenza, anche per questioni logistiche e di comodità è di spostarsi verso zone più comode. Quest’anno la Commissione Esecutiva del Primo Distretto e la chiesa valdese di Pinerolo hanno individuato Cantalupa come sede del tradizionale incontro. Non più castagni ma impianti sportivi, in una struttura coperta. La predicazione è affidata al pastore di Pinerolo, Gianni Genre e il culto inizierà alle 10. «Paura e timore di Dio», questo il tema scelto da Genre per la predicazione a cui seguirà un intervento del Moderatore Eugenio Bernardini. Il pranzo è previsto per le 12, 30 ed è su prenotazione al costo di 10 euro, telefonando allo 0121-500621 oppure al 339-8018045. Saranno presenti banchi e spazi informativi e alle 14, 30 Giorgio Bouchard e Valdo Spini parleranno su «A 30 anni dell’Intesa: memoria, attualità e prospettive future». L’intermezzo musicale sarà a cura di Valeria Tron.

Inoltre per facilitare i partecipanti e per diminuire l’impatto del traffico e sui parcheggi in zona, l’organizzazione ha pensato di contattare una ditta di pullman, che fa la seguente offerta: navetta con partenza alle ore 8 e alle ore 9 dal Tempio valdese di Pinerolo, transito alla stazione ferroviaria di Pinerolo fino a Cantalupa e ritorno nel pomeriggio con lo stesso itinerario, a 7 euro. Un pullman da 50 posti invece partirà da Torre Pellice (con tappe lungo il percorso) alle 8, 30 dalla stazione ferroviaria e la partenza per il ritorno da Cantalupa è prevista alle ore 16, 30 al costo di 11 euro.

Per questioni organizzative le adesioni devono pervenire entro il 4 agosto comunicandolo ai propri pastori o ai numeri sopra indicati.