foto_riviste

Appuntamento con due “amici”

Nell’ultimo scorcio del 2020, sono in distribuzione le due pubblicazioni per l’infanzia di Edizioni Protestanti (il trimestrale “L’Amico dei fanciulli”) e del Servizio istruzione ed Educazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (il semestrale “La Scuola domenicale”).

In quest’ultima, continua il percorso sul tema degli “Amici” (scelto per l’anno 2020-2021), un viaggio alla scoperta degli amici e delle amiche della Bibbia. Si parte con la storia dei fratelli Giacobbe ed Esaù, che prima sono stati amici, poi rivali, per ritrovarsi anni dopo. Il viaggio prosegue con le tante storie di amici e amiche che si sono aiutati a vicenda, che talvolta si sono scontrati, che si sono voluti bene e hanno festeggiato insieme, e di tutte le persone il cui incontro con Gesù ha cambiato le loro vite per sempre. Ultima tappa la scoperta del simbolo africano Ese ne Tekerema (“denti e lingua”) a ricordarci come, pur nelle diversità, si possa trovare il modo di camminare insieme. 

La copertina, realizzata da Max Cambellotti, è frutto della collaborazione con “L’Amico dei fanciulli”, ed è la seconda copertina in comune fra le due riviste (dopo quella del numero di giugno di entrambe le riviste). Il tema, come si può intuire, è quello dell’annuncio della Risurrezione.

Nel numero di dicembre de “L’Amico dei fanciulli”, invece, viene riproposto il racconto natalizio pubblicato da “La Scuola domenicale” in giugno, con l’aggiunta degli acquerelli originali di Alessandro Spanu; inoltre, prosegue la serie di racconti biblici “Qual è il tuo personaggio biblico preferito?”. Dopo la pastora Dorothee Mack, è il turno del pastore e professore Fulvio Ferrario. Per la rubrica “Friends for Future”, il gruppo Pulcino Verde della chiesa valdese di Milano ci porta alla scoperta di un angolo segreto e misterioso al centro di una grande città, grazie al racconto e alle colorate illustrazioni di  Francesca Grazzini (che si trovano anche nella copertina). Inoltre, bambine e bambini raccontano, con testi e immagini, che cosa hanno apprezzato di più nella giornata dedicata alle famiglie all’interno della rassegna “Generazioni e rigenerazioni” (tenutasi a Torre Pellice, agosto 2020).

Come abbonarsi a La Scuola domenicale

È possibile sottoscrivere tre tipi di abbonamento: annuale ordinario (30 euro), annuale sostenitore (45 euro), annuale estero (35 euro). Nel caso in cui si richiedano 6 o più abbonamenti allo stesso indirizzo ogni abbonamento costerà 25 euro.

Iban: IT28 V076 0103 2000 0008 3906610; intestazione: Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia – La Scuola domenicale (via Firenze 38, 00184 Roma); causale: Abbonamento La Scuola domenicale.

Per informazioni e abbonamenti scrivete all’indirizzo mail sie@fcei.it

Visitate il sito o la pagina Facebook del Sie.

Come abbonarsi a L’Amico dei fanciulli

Esistono tre tipi di abbonamento: ordinario (20 euro), sostenitore (da 25 euro), estero (23,50).

Si può pagare tramite: a) versamento su conto corrente postale n. 42879205 intestato a: EDIZIONI PROTESTANTI s.r.l. – L’Amico dei fanciulli; b) bonifico bancario (Intesa San Paolo intestato a Edizioni Protestanti S.r.l. IBAN: IT86 E030 6901 0021 0000 0015 867 – BIC: BCITITMM); c) con carta di credito sul sito www.edizioniprotestanti.com/ashop/

Per altri aggiornamenti visitate la pagina Facebook.