image-14

Pregate per l’Africa

I responsabili delle chiese e delle organizzazioni religiose di tutto il mondo con un appello chiedono di unirsi in preghiera per sostenere le persone che in Africa stanno affrontando con difficoltà la pandemia causata dal virus Covid -19.

«Chiediamo a tutti i fedeli e alle persone di buona volontà di unirsi nella preghiera per frenare l’esplosione della pandemia», recita la dichiarazione. «Di pregare per tutte le persone che hanno perso una vita a causa del virus e di ricordare che le anime dei loro cari ora riposano in pace».

Un invito alla preghiera rivolto anche ai medici, agli operatori sanitari e ai ricercatori che oggi lavorano senza sosta per salvare vite umane. «Uniamoci in preghiera come credenti e come cittadini del mondo per sostenere la lotta alla diffusione del virus. Muoviamoci, con le nostre preghiere e con le nostre azioni, affinché la fine di questa tragedia arrivi in tempi brevi». Augurandosi «che la scienza possa presto trovare una medicina in risposta a questa pandemia», recita il messaggio.

L’appello è firmato dal Forum africano per il dialogo interreligioso, dall’università Al-Azhar, dall’Unione dei Consigli islamici africani, dall’Aacc, la Conferenza di chiese di tutta l’Africa, dal Simposio delle Conferenze episcopali africani, dalle comunità Baha’i, Sikh, Hindu.

L’intero testo è disponibile qui.