header-bushfire

Giovani spezzini aiutano l’Australia grazie all’Esercito della Salvezza

«We really are a global community», scrive un rappresentante dell’Esercito della Salvezza in una lettera  inviata ai giovani studenti del liceo Mazzini di La Spezia. Questo perché gli studenti hanno inviato nei giorni scorsi una consistente somma di denaro raccolta per sostenere l’impegno che la chiesa evangelica ha profuso per salvare l’Australia dalla tragedia che l’ha colpita: i terribili ed estesi incendi che si sono sviluppati in questi ultimi mesi. 

«Una colletta partita spontaneamente dal Liceo Mazzini della Spezia è arrivata fino in Australia martoriata dagli incendi – scrive il quotidiano online di La Spezia e provincia Città della Spezia  -. Un piccolo gesto che infonde speranza in tutti e che premia i ragazzi con un attestato di stima della chiesa cristiana Salvation Army, ovvero, l’Esercito della salvezza. Tutto comincia – ricorda ancora il quotidiano online – quando una classe del Liceo linguistico “Mazzini” de La Spezia approfondisce il tema sugli incendi che hanno devastato l’Australia.

Parte così l’avventura, e diventa una realtà, l’idea di fare una raccolta fondi in classe per poi spedire tutto all’Esercito della salvezza […]. La discreta somma raccolta, è stata devoluta alla Salvation Army impegnata nel volontariato, proprio nelle zone devastate dagli incendi. Mentre l’Italia era impegnata nelle vicende del coronavirus, i roghi che hanno devastato la Terra dei Canguri sono stati messi finalmente sotto controllo nella maggior parte del Paese ma i danni sono enormi. Il denaro è arrivato ai suoi destinatari e da lì a poco sono arrivati i ringraziamenti. “Siamo davvero una comunità globale”, scrive un rappresentante del Salvation Army in una lettera ufficiale di riconoscimento agli studenti e ai docenti del Liceo Mazzini». Nel testo si legge ancora: ««Grazie per il vostro generoso sostegno […] e per aver contribuito a portare speranza alle comunità colpite da incendi boschivi».