striscione_verita_per_giulio_regeni_esposto_da_comune_di_torino

Il Premio Morrione porta Giulio Regeni al Salone del libro di Torino

Il Premio giornalistico d’inchiesta «Roberto Morrione», del quale Riforma è media partner nazionale, sarà al Salone del Libro di Torino (che apre il 10 maggio e chiude il 14)  con i genitori di Giulio Regeni.

«L’associazione Amici di Roberto Morrione – precisa la portavoce nazionale, Mara Filippi Morrione – insieme al Salone Internazionale del Libro, ha deciso di organizzare l’incontro “Verità e giustizia per Giulio Regeni” che si terrà venerdì 11 maggio alle 18.30 nella Sala Azzura del Lingotto Fiere.

Sarà un’occasione per non dimenticare, per chiedere giustizia e per capire come un’inchiesta giornalistica possa contribuire alla ricerca della verità».

L’11 maggio, parteciperanno Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio, Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni, Giuseppe Giulietti, presidente della giuria del Premio Morrione e presidente Fnsi (Federazione nazionale della stampa italiana), Giuliano Foschini, giornalista La Repubblica. Condurrà Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3.