img-20160708-wa0008

“Ri-conoscersi, ri-trovarsi, ri-cominciare

Il Community Center di Catania, progetto gestito dalla Diaconia Valdese in collaborazione con Oxfam Italia, organizza il giorno 6 aprile 2018 dalle ore  9:15  presso il Monastero dei Benedettini – Coro di Notte (2° piano) – il convegno dal titolo “Ri-Conoscersi, Ri-Trovarsi, Ri-Cominciare, buone pratiche al Centro”. Il Convegno offrirà a operatori e pubblico interessato una panoramica sulle buone pratiche in tema di assistenza alle persone vulnerabili e di accoglienza, ascolto attivo e integrazione dei migranti.

Ai saluti istituzionali, nei quali interverrà il Sindaco di Catania Enzo Bianco, seguirà una prima sessione dove verranno esposte importanti esperienze siciliane di enti e associazioni del terzo settore: Oxfam con l’esperienza di #openeurope, lo SPRAR vulnerabili di Vittoria, la Casa delle Culture di Scicli e il Granello di Senape di Catania. Seguirà una tavola rotonda nella quale esponenti della cooperazione e dell’associazionismo regionale e nazionale discuteranno di pratiche e progettualità: saranno presenti Gregorio Porcaro, Coordinatore regionale di Libera contro le Mafie, Adriana Di Stefano della Clinica Legale di Catania, Federica Brizi del progetto Corridoi Umanitari della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Ilaria Sommaruga, operatrice legale della Diaconia Valdese. Modera il pastore Francesco Sciotto, membro della Commissione Sinodale della Diaconia Valdese.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite il link Eventbrite.

Al pomeriggio alle ore 17 presso il Community Center di via De Felice 42 Presentazione del libro “Disegni dalla Frontiera” di Francesco Piobbichi.

Per informazioni: cataniacenter@diaconiavaldese.org

Stefania Andriani +393291275212

Giuliana Scalia +39 3296952351