1280px-lambeth_palace

Nominato nuovo responsabile dello staff di Lambeth Palace

L’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha annunciato la nomina del nuovo capo dello staff e della strategia di Lambeth Palace, residenza ufficiale del capo della chiesa anglicana in Gran Bretagna.

Sarà Canon David Porter a ricoprire il nuovo incarico a partire dai primi di maggio, prendendo il posto di Kay Brock, che ha svolto quel compito negli ultimi quattro anni.

Originario di Belfast, Porter porta con sé l’esperienza maturata in diverse organizzazioni cristiane come dirigente del personale e amministratore delegato. È stato membro del Northern Ireland Civic Forum e del Consiglio delle relazioni comunitarie. Prima di entrare nel team di Lambeth Palace nel 2013, è stato direttore del ministero della riconciliazione nella cattedrale di Coventry.

L’arcivescovo Justin Welby ha salutato con entusiasmo questa nomina lodando la vasta esperienza di Porter maturata in diverse organizzazioni il cui obiettivo è servire Cristo e la Chiesa. «David lavorerà a stretto contatto con i colleghi più anziani. Insieme con il vescovo di Lambeth, rev. Nigel Stock, sarà impegnato affinché l’intero staff di Lambeth Palace lavori efficacemente insieme ai colleghi della Church House, di Bishopthorpe Palace, dell’Ufficio della Comunione anglicana e di tutta la chiesa più ampia».

Porter ha detto: «Ho molto apprezzato il lavoro svolto negli ultimi tre anni con l’arcivescovo Justin e con i colleghi a Lambeth. È un privilegio inaspettato avere ricevuto questa nuova responsabilità. L’impegno di tutti coloro che lavorano a Lambeth è sostenere l’arcivescovo nel suo ministero. Non vedo l’ora di aiutare ciascuno di loro a migliorare questo compito».

Foto By , CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=15365717