15836582012_9966ab6bd4_k

Sfogliando i giornali del 20 novembre

L’attacco all’hotel Radisson di Bamako in Mali, la manifestazione di domani di condanna della violenza del gruppo Stato islamico da parte delle associazioni di fedeli islamici residenti in Italia, il nuovo caso di ebola in Liberia, gli sbarchi di minori in Italia, l’accordo tra Egitto e Russia

01 – Mali, attacco jihadista all’hotel Radisson di Bamako. La polizia ha fatto irruzione nell’hotel, dove un gruppo di uomini armati ha preso in ostaggio decine persone, tra cui clienti stranieri.

La notizia su: Jeune Afrique, Libération, la Repubblica, Rfi, Reuters, Il Post

02 – Italia, le associazioni di fedeli islamici residenti in Italia hanno convocato per domani una manifestazione di condanna della violenza del gruppo Stato islamico. Lo slogan del corteo sarà «non in mio nome».

La notizia su: la Repubblica, Il Manifesto, Redattore Sociale, Internazionale

03 – Liberia, l’Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato che un nuovo contagio è stato confermato in Liberia, paese nel quale a settembre il virus era stato considerato debellato.

La notizia su: Il Sole 24 ore, The Guardian, L’Express, Rts

04 – Migranti, tra i minori stranieri sbarcati in Italia oltre diecimila sono arrivati da soli. Nel mondo dall’inizio del 2014 oltre 30 milioni di bambini hanno lasciato la propria casa.

La notizia su: Redattore Sociale, Stranieri in Italia, Corriere della Sera

05 – L’accordo tra Egitto e Russia per la costruzione della prima centrale nucleare nel paese nordafricano

La notizia su: Misna, Askanews, Ansa, Haaretz

Foto di DFID – UK Department for International Development via Flickr | Licenza CC BY 2.0