ten

Nuovo segretario dell’Alleanza Evangelica Mondiale

Efraim Tendero è il nuovo segretario generale dell’Alleanza Evangelica Mondiale, la rete di 120 alleanze evangelicali nazionali e regionali, 104 ministeri organizzativi e 6 ministeri speciali. E’ stato eletto all’unanimità dal consiglio internazionale dell’Aem e subentra a Geoff Tunnicliffe che ha ricoperto la carica per dieci anni. Tendero attualmente è direttore del consiglio delle chiese evangelicali filippine: entrerà in carica il prossimo primo di marzo e per i prossimi cinque anni rappresenterà i circa 500 milioni di evangelicali affiliati a livello globale.

«Sono onorato – ha commentato Tendero al momento dell’elezione – per la fiducia che mi viene data. Si tratta di un compito gravoso e pongo tutta la mia fiducia nel Dio Onnipotente che mi ha chiamato a questo ministero, certo che egli mi darà la saggezza, il favore e la grazia necessari per portare a termine questa solenne responsabilità».

Tendero è da oltre vent’anni direttore nazionale del consiglio delle chiese evangeliche filippine, che rappresenta trentamila chiese del Paese; è inoltre presidente di Philrads, organizzazione di soccorso e sviluppo che opera insieme alle chiese locali per offrire ai disagiati un aiuto materiale e spirituale.

Foto via