Italia

Culto evangelico, sommario puntata del 20 giugno

Domenica 20 giugno 2021 alle 6,35 del mattino nuovo appuntamento con il Culto Evangelico, la trasmissione radiofonica curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia in onda sulle frequenze di Radio Uno Rai.

Il titolo di questa puntata è: “Signore, non t’importa di noi?” da Marco 4: 35-41.

Predicazione a cura della Tenente ausiliaria dell’Esercito della Salvezza Ilaria Castaldo.

Corridoi umanitari, nuovo accordo per portare 500 persone in sicurezza dalla Libia

«E’ stato firmato il protocollo per portare dalla Libia 500 persone». Lo ha detto mercoledì il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese parlando dei corridoi umanitari in un evento a Palazzo Borromeo. L’accordo prevede il coinvolgimento dell’Unhcr e sarà gestito anche con la Federazione delle chiese evangeliche in Italia, la Tavola valdese e S.Egidio.

La promessa della fedeltà di Dio

Dacci aiuto per superare le difficoltà, poiché è vano il soccorso dell’uomo 
Salmo 60, 11

Il Signore è fedele ed egli vi renderà saldi e vi guarderà dal maligno 
II Tessalonicesi 3, 3

Gustare la bontà di Dio

Il Signore aprirà per te il suo buon tesoro, il cielo, per dare alla tua terra la pioggia al tempo giusto e per benedire tutta l’opera delle tue mani 
Deuteronomio 28, 12

Davvero avete gustato che il Signore è buono 
I Pietro 2, 3

Al via l’edizione 36 del Lovers Film Festival

Torino riabbraccia, in presenza, il Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI+ d’Europa e terzo nel mondo, giunto alla 36a edizione che prende il via domani, giovedì 17 giugno.

Una rassegna che si svolgerà interamente in presenza fino al 20 giugno presso il Cinema Massimo e proporrà, oltre al ricco programma di proiezioni, il consueto prestigioso parterre di ospiti, a partire da Sandra Milo che sarà la madrina della serata d’apertura, per chiudere, domenica, con Malyke Ayane.

Il lavoro di Thomas Soggin per l'educazione alla fede

Thomas – Thommy – Soggin, scomparso la settimana scorsa, oltre a essere un pastore aveva in sé l’animo di un architetto, di un costruttore. Nei vari luoghi dove ha operato nulla restava come quando vi era arrivato, sia che si trattasse di edifici, come il Centro “Pietro Andreetti” di S. Fedele Intelvi quando era pastore a Como, sia che si trattasse di opere ecclesiastiche, come il grande impulso che diede alle Scuole domenicali italiane.

A Guardia Piemontese la storia fa il suo giro

Il 5 giugno 2021 il comune di Guardia Piemontese, in Calabria, ha vissuto una giornata di memoria, in ricordo di un 5 giugno di parecchi secoli prima, quello del 1561, in cui ci fu uno dei più grandi massacri religiosi della storia. Le vittime furono i valdesi di Guardia Piemontese e dei comuni vicini: centinaia di persone uccise per la loro religione. Erano periodi di repressioni, di intolleranza, in cui non si poteva professare liberamente una fede diversa da quella cattolica. 

Siamo stati salvati e salvate per grazia

Guarda, io ti ho tolto di dosso la tua iniquità e ti ho rivestito di abiti magnifici 
Zaccaria 3, 4

È per grazia che siete stati salvati 
Efesini 2, 5

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia