Italia

Servizio Civile: ancora una settimana per candidarsi

Manca una settimana alla scadenza del bando di selezione di Servizio Civile, fissata al 10 febbraio alle ore 14:00. Quest'anno sono 71.550 i posti totali e di essi, 61 sono quelli coordinati dalla Diaconia Valdese: 28 in Piemonte, 15 in Toscana, 10 in Sicilia, 4 in Lombardia e 4 nel Lazio.

Le posizioni disponibili sono ancora molte in servizi assai diversi: dall'assistenza ad anziani e disabili, all'educazione dei minori, a progetti di integrazione di migranti e richiedenti asilo, alle aree di intervento culturali.

Protestantesimo, sommario puntata del 5 febbraio

Domenica 5 febbraio alle ore 7,00 con repliche martedì notte 7 febbraio alle ore 1,10, mercoledì notte 8 febbraio alle ore 1.10, lunedì notte13 febbraio 2023 alle ore 1,45, sempre su Rai 3 nuovo appuntamento con la trasmissione Protestantesimo, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

In questa puntata: Bibbia. Di tutto un Pop.

Culto evangelico, sommario puntata del 5 febbraio

Domenica 5 febbraio 2023 alle 6,35 del mattino, sulle frequenze di Radio Uno Rai, nuovo appuntamento con la trasmissione Culto Evangelico, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

"Nella morsa del giacchio" da Abacuc 1:12-2:4 è la predicazione di questa settimana a cura della della tenente ausiliaria dell'Esercito della Salvezza Ilaria Castaldo.

Vivere nel mondo come sorelle e fratelli

Che perversità è la vostra! Il vasaio sarà forse considerato al pari dell’argilla al punto che l’opera dica all’operaio: «Egli non mi ha fatto?». Al punto che il vaso dica del vasaio: «Non ci capisce nulla?»
Isaia 29, 16

Siamo infatti opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo
Efesini 2, 10

Inquinamento, Legambiente: «Miglioramenti troppo a rilento, serve cambio di passo»

Torino mantiene anche nel 2022 il triste primato di città più inquinata d’Italia: a rivelarlo è il rapporto “Mal'aria di città. Cambio di passo cercasi”, redatto e pubblicato da Legambiente nell'ambito della campagna Clean Cities, che toccherà 17 capoluoghi di provincia italiani. Lo studio ha preso in esame i dati sia relativi ai livelli delle polveri sottili che del biossido di azoto. Per quanto riguarda le prime, sono ben 29 su 95 le città che hanno superato gli attuali limiti normativi per gli sforamenti di pm10, che non devono superare i trentacinque giorni totali.

Gesù, realizzazione di tutte le speranze di Dio

E il Signore mi disse: «Hai visto bene, poiché io vigilo sulla mia parola per mandarla ad effetto»
Geremia 1, 12

Gesù disse: «Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento»
Matteo 5, 17

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia