Italia

Fammi parlare

L’intento del volume scritto da Tiziana Ciavardini e Marino D’Amore è analizzare lo stato di salute dell’informazione in Italia e nel mondo. L’Articolo 21 della nostra Costituzione esprime due principi complementari e indissolubili: la libertà del giornalista di poter informare e il diritto del cittadino ad essere informato.

Pinerolo e val Chisone-Germanasca promossi, val Pellice bocciata

Non ci siamo. Un’occasione storica, irripetibile per molte generazioni, lasciata sfuggire senza appello da una classe politica su cui peserà per i prossimi decenni la scelta di puntare su un solo progetto, importante sì ma non fondamentale per un territorio in profonda crisi.

Quando l'amore potrebbe salvarci dal pericolo

Con la denuncia da parte di Aurora Ramazzotti, il fenomeno del “catcalling” è tornato nel dibattito quotidiano portando nella discussione pareri contrastanti e non sempre coinvolti direttamente. La giovane donna, dopo aver girato un video per testimoniare quelle che sono vere e proprie molestie di strada, ha condiviso le immagini sfogandosi con i suoi followers. Una condizione, quelle di gesti, commenti, avance di carattere sessuale, che coinvolgono la quotidianità delle donne di tutto il mondo mettendole in situazioni di disagio, imbarazzo e talvolta pericolo.

La Fgei apre la campagna iscrizioni 2021

L’immagine proposta dalla Fgei, Federazione Giovanile Evangelica in Italia, per lanciare anche quest’anno la campagna iscrizioni è quella di un albero. La Federazione immaginata come un albero composto da radici, tronco, rami su cui crescono tante foglie.

Tags:

Dio continua ad amarci, nonostante la nostra inadeguatezza

Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele! Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!
Isaia 43, 1

Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?
Romani 8, 31

Prossime dirette Instagram della Claudiana di Firenze

Il programma delle Dirette Instagram della Libreria Claudiana di Firenze di aprile vede due appuntamenti.

Lunedì 12 aprile 2021, alle ore 21:00, intervista con il musicista Arlo Bigazzi e l’attrice Chiara Cappelli sul loro progetto transmediale «Majakovskij! Il futuro viene dal vecchio ma ha il respiro di un ragazzo», doppio CD per l’etichetta indipendente Materiali Sonori e libro per l’Editrice Zona: una idea di Teatro musicale, una cantata, per il genio delle avanguardie, al poeta di ferro che vide tutte le potenzialità visionarie del linguaggio e del cinema.

Culto evangelico, sommario puntata dell'11 aprile

Domenica 11 aprile  2021 alle 6,35 del mattino sulle frequenze di Radio Uno Rai, nuovo appuntamento con la trasmissione Culto Evangelico, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Il titolo della trasmissione è “Pace a voi”; predicazione a cura del pastore Luca Baratto.

Il programma proseguirà con il notiziario dal mondo evangelico e la segnalazione di alcuni appuntamenti. 

Salam, pace. L’addio a Giovanni Sarubbi

«L’Irpinia piange la scomparsa di Giovanni Sarubbi», titolano molti quotidiani, come Avellino Today che scrive: «L’Irpinia è in lutto per la scomparsa di Giovanni Sarubbi, direttore del periodico Il Dialogo, deceduto all’età di 69 anni a causa di complicazioni sorte in seguito a un ricovero presso il "Moscati" di Avellino».

Davanti a Dio puoi essere te stesso/a

Dio il Signore chiamò l’uomo e gli disse: «Dove sei?» Egli rispose: «Ho udito la tua voce nel giardino e ho avuto paura, perché ero nudo, e mi sono nascosto»
Genesi 3, 9-10

E non v’è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo render conto
Ebrei 4, 13

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia