Italia

Non basta un codice rosso

Nonostante da anni la politica italiana definisca la violenza di genere un’emergenza, il fenomeno rimane spesso sommerso.

Vivere in pace

A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida

Isaia 26, 3

Desideriamo che ciascuno di voi dimostri sino alla fine il medesimo zelo per giungere alla pienezza della speranza

Ebrei 6, 11

Arriva la “schola valdese”

«Schola valdese»: questo bel nome dal sapore medievale richiama il rapporto che fin dalle sue origini il movimento valdese, prima ancora di diventare chiesa, ha avuto con l’insegnamento, la parola scritta e orale, la trasmissione e condivisione della conoscenza.

GreenTo – Quando la movida diventa ecosostenibile

Ha fatto il suo debutto venerdì 19 luglio l'iniziativa Plastic Free Movida pensata e organizzata dalla realtà di greenTo a Torino.

Dal desiderio di ritrovo e confronto da parte di un gruppo di studenti sensibili alle tematiche sostenibili, greenTo nasce nei corridoi del Campus universitario Luigi Einaudi grazie a incontri divulgativi e conferenze e nell'ottobre del 2015 diventa associazione universitaria.

Libia, continua il progetto medico per curare dieci bambini

10 bambini libici gravemente malati saranno curati grazie al Ministero degli Affari Esteri italiano e all’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics). Il progetto umanitario, fortemente voluto dalle autorità libiche, sarà realizzato da Terre des Hommes insieme a Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione Chiese evangeliche in Italia (Fcei).

Ricevere la parola di Dio

La mia vita è sempre in pericolo, ma io non dimentico la tua legge
Salmi 119, 109

Voi siete divenuti imitatori nostri e del Signore, avendo ricevuto la parola in mezzo a molte sofferenze, con la gioia che dà lo Spirito Santo
I Tessalonicesi 1, 6

Culto evangelico, sommario puntata del 21 luglio

Domenica 21 luglio alle ore 6.35 del mattino sulle frequenze di RadioUno Rai nuovo appuntamento con la trasmissione radiofonica Culto Evangelico, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Il titolo di questa puntata è “Lo stupro di Sara”. Dal libro della Genesi, Capitolo 12, 10-20: predicazione a cura del pastore Daniele Bouchard

Il programma proseguirà con il notiziario dal mondo evangelico e la segnalazione di alcuni appuntamenti.

La vita di Khaled

Khaled ha trent'anni, vive in Libia e come primo lavoro collabora nel commercio con aziende estere. Il suo secondo lavoro, invece, non lo racconta ma lo conoscono tutti: vende uomini al mare.

Khaled, suo fratello Murad e altri ragazzi che sono diventati uomini dentro la rivoluzione del 2011 contro Gheddafi e ne sono rimasti orfani senza speranze, pieni di una libertà di cui nessuno ha saputo cosa fare.

È uscito il nuovo numero de “La scuola domenicale”

È uscito il primo numero dell’anno della rivista “La scuola domenicale” che apre il nuovo ciclo e il cui filo conduttore è il tema “Paladini della fede” per offrire ai bambini e alle bambine degli esempi concreti di persone che “hanno cercato di vivere la propria vita e la propria fede in stretto collegamento con Dio”.

La rivista accompagnerà il lavoro delle scuole domenicali per gli incontri della prima parte dell’anno 2019/2020.

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia