La rivista “Offerta d’Amore 2023”: una scelta ecosostenibile

Il Movimento femminile evangelico battista ha deciso di distribuire solo in forma digitale la rivista che rende conto del lavoro missionario finanziato con le offerte che si raccolgono durante il periodo natalizio

Come ogni Natale, il Movimento femminile evangelico battista (Mfeb) raccoglie l’Offerta d’amore destinata al finanziamento delle missioni e della diaconia della Missione Battista Europea (Ebm) in Africa, America Latina, India e Turchia.
Durante quest’anno, il Mfeb ha intrapreso una collaborazione con la commissione «Globalizzazione e ambiente» (Glam) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), per invitare le comunità e i contesti sociali a riflettere e a intraprendere azioni consapevoli nel rispetto e nella cura del Creato. Non a caso, i campi estivi rivolti a bambini e adolescenti organizzati dal Mfeb, svoltisi a Rocca di Papa, attraverso un lavoro condiviso in stretta sinergia con la Glam, hanno avuto come tema proprio la cura e il rispetto del creato.
In linea con questo impegno, quest’anno il Mfeb ha deciso di distribuire solo in formato digitale la rivista che rende conto dei progetti che in giro per il mondo sono stati finanziati dalle offerte raccolte in occasione del Natale dello scorso anno.
«È una priorità del Comitato esecutivo del Mfeb – si legge nella lettera circolare inviata alle chiese dalla presidente Viviana Monton –, accompagnare le nostre parole e riflessioni teologiche ad azioni concrete, coerenti, che producano sviluppo sostenibile, dove azione e riflessione, si nutrano mutuamente attraverso i nostri piccoli gesti. Pertanto, quest’anno, a seguito di una decisione condivisa, la rivista dell’Offerta d’Amore verrà distribuita solo in formato digitale.
Il nostro desiderio è che la rivista possa arrivare a tutte e a tutti quelli che desiderano conoscere l’opera missionaria sostenuta con le offerte raccolte e che ciò sia di stimolo ed entusiasmo attraverso la conoscenza di quelle attività che vengono svolte».
È possibile scaricare la pubblicazione cliccando qui