336905746_1148936159108885_6244359330336624724_n

Giovani delle chiese valdesi: un pomeriggio in redazione

Ieri pomeriggio la redazione di Riforma-L’Eco delle valli valdesi si è arricchita della presenza di un gruppo di giovani provenienti dalle chiese valdesi del pinerolese.

Fanno parte di un progetto denominato «Raccontare al mondo, raccontare il mondo. Un’esperienza per scoprire il dietro le quinte delle redazioni di radio, tv e giornali delle nostre chiese», rivolto ai e alle giovani fra i 16 e i 25 anni.

L’idea di coinvolgerli in un progetto di “evangelizzazione” è partita dall’Inghilterra, e più precisamente dalla Waldensian Church Mission. Nelle valli valdesi la proposta è stata accolta con favore dalla Commissione esecutiva delle chiese valdesi del Primo distretto che ha pensato di coinvolgere Radio Beckwith evangelica, Rbe Tv e Riforma – L’Eco delle Valli Valdesi per pensare a una forma innovativa capace di aggregare gli e le adolescenti e permettere loro di esprimersi attraverso i mezzi di comunicazione del panorama evangelico.

Dopo la visita alla redazione del giornale il prossimo 4 aprile sarà invece il turno degli spazi di Radio Beckwith. Il progetto proseguirà poi con la costruzione di un percorso comune in grado di coinvolgere le creatività presenti fra gli interessati e le interessate.