istock-1247980427-2

Quale formazione in vista di quale chiesa

Un incontro su piattaforma zoom per parlare di formazione nelle chiese battiste, metodiste e valdesi: è un’altra tappa, quella prevista per sabato 2 ottobre, dalle 10 alle 12,30, nel cammino di avvicinamento allAssemblea/Sinodo Bmv, battista, metodista e valdese del 2022, dal titolo «Accompagnare le persone vocate – Quale formazione in vista di quale chiesa».

Questo percorso si è aperto con il convegno che il 21 novembre 2020 si svolse in occasione del centenario del primo “Convegno delle chiese evangeliche italiane”; le relazioni di tale incontro sono state pubblicate dal nostro giornale in un fascicolo, che è possibile ancora scaricare dal nostro sito. Ha fatto seguito, il 10 aprile di quest’anno un secondo incontro, dedicato alle “collaborazioni territoriali” nell’ambito delle chiese bmv, tema su cui si è espresso anche il recente Sinodo delle chiese valdesi e metodiste, individuando le collaborazioni stesse come l’ambito di maggior comunione tra le tre denominazioni battista, metodista e valdese.

Il 2 ottobre, dunque, discuteranno dell’argomento la pastora Cristina Arcidiacono, già segretaria del Dipartimento di Teologia Ucebi; il pastore Stanislao Calati, membro della Commissione permanente studi delle chiese metodiste e valdesi, e il prof. Fulvio Ferrario, docente di Teologia sistematica alla Facoltà valdese di Teologia. A seguire altri interventi, fra cui quelli di Erica Sfredda, predicatrice locale, e di Carlo Lella, ministro della musica per l’Ucebi.

L’incontro sarà moderato da Alberto Corsani (Riforma), e sarà aperto anche a successivi interventi. Il pastore Peter Ciaccio curerà una supervisione degli interventi in chat, e ne riporterà in sede di dibattito i contenuti. Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando il form raggiungibile al seguente indirizzo: https://bit.ly/3BQeIQk (compilabile facilmente anche tramite smartphone). Alla vigilia dellincontro, alle-mail comunicata in fase di registrazione, verrà inviato il link necessario per partecipare allincontro.