A Cipro per pianificare la prossima Assemblea del Cec

Il Comitato di pianificazione dell’Assemblea del Consiglio ecumenico delle chiese si riunisce a Cipro dal 9 al 16 gennaio

Il Comitato di pianificazione dell’Assemblea (Apc) del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) è riunito a Cipro dal 9 al 16 gennaio per sviluppare gli elementi che saranno costitutivi e centrali per l’XI Assemblea generale. L’Apc proporrà temi, darà indicazioni spirituali, proporrà strategie per la comunicazione e definirà il programma.

L’11ª Assemblea del Cec si terrà nel 2021 a Karlsruhe, in Germania. In occasione dell’incontro a Cipro l’Apc riceverà le consuete indicazioni operative anche dal Comitato Centrale e dal Comitato Esecutivo del Cec e stilerà un rapporto logistico per le visite a Karlsruhe e un rapporto per preparare le chiese tedesche.

L’Assemblea generale è il «supremo Organo legislativo» del Cec e si riunisce ogni otto anni. Lo scopo dell’Assemblea è quello e di valutare e stilare nuovi programmi, determinare le politiche generali, eleggere il presidente e nominare un Comitato centrale che funga da Organo esecutivo sino all’Assemblea successiva.

Tags:

Interesse geografico: