La Claudiana a Tempo di Libri 2018

Dall'8 al 12 marzo a Milano la kermesse libraria nata lo scorso anno. Il programma della casa editrice protestante

Cambia luogo e data Tempo di Libri, la kermesse milanese dedicata all’editoria. Non più Rho dunque, la Fieramilanocity nel cuore della città, e non più fine aprile, a pochi giorni dal Salone del Libro di Torino, ma gli inizi di marzo, dall’8 al 12 in particolare.

Negli spazi di via Scarampo anche quest’anno sarà presente la casa editrice protestante Claudiana (padiglione 4, stand A65), che sarà protagonista di presentazione di libri, incontri con autori e a tema che vi elenchiamo qui di seguito.

Temi:

Giovedi 8 marzo: DONNE
Protagoniste le scrittrici, ma soprattutto le donne tout court, note e non, reali e inventate, raccontate o biografate, in un omaggio quasi dovuto nel giorno della loro festa.

Venerdì 9 marzo: RIBELLIONE
A cinquant’anni dai moti studenteschi del ’68, piccole e grandi rivoluzioni, politiche e sociali, con uno sguardo alle ribellioni in generale: contro le convenzioni, le abitudini, le burocrazie.

Sabato 10 marzo: MILANO
Sguardi molteplici alla narrazione in prosa e in versi della città che ospita la manifestazione. Sarà di scena la Milano attuale come quella storica, con i suoi letterati ormai consegnati alla tradizione della letteratura mondiale, come Stendhal o Hemingway.

Domenica 11 marzo: LIBRI E IMMAGINE
Porte aperte ai linguaggi artistici: dal libro d’arte alla graphic novel, il rapporto tra il testo e l’immagine in tutte le sue sfaccettature, con libri fotografici, d’artista, di cinema o illustrati, e designer, artisti e illustratori a raccontarli e commentare.

Lunedì 12 marzo: MONDO DIGITALE
Un ponte tra passato e futuro affrontando i temi della rivoluzione tecnologica, sapendo che la virtualità può dare un contributo straordinario alla diffusione delle emozioni che sanno restituire le narrazioni.

Autori e autrici Claudiana a Tempo di libri 2018
Elio MELONI, autore di Cortesia e di Fiducia, sarà allo stand Claudiana giovedì 8 marzo e venerdì 9 marzo nel pomeriggio.
Giampiero COMOLLI, autore di La senti questa voce? e Apocalisse, incontrerà il pubblico allo stand Claudiana venerdì 9 marzo dalle 10:30 alle 12:30.
Lidia MAGGI, autrice di Le donne di Dio e di Vi affido alla Parola, si potrà incontrare allo stand sabato 10 marzodalle 10:00 alle 12:00.

Luca MIELE, autore di Il vangelo secondo Bruce Springsteen, sarà allo stand Claudiana sabato 10 marzodalle 18:00 alle 20:00.

Gli orari:

Giovedì 8 marzo: 10:00– 20:30

Venerdì 9 marzo: 10:00 – 22:00

Sabato 10 marzo: 10:00 – 22:00

Domenica 11 marzo: 10:00 – 20:30

Lunedì 12 marzo: 10:00 – 18:00

Interesse geografico: