Video: l'intervista doppia agli Africa Unite

Martedì 21 aprile esce il nuovo album in studio degli Africa Unite. Si chiama Punto di Partenza e sarà interamente e gratuitamente scaricabile dal web. Vi proponiamo la nostra intervista doppia ai due leader, Bunna e Madaski

Dopo il fortunato tour del 2013 Babilonia e Poesia, gli Africa Unite tornano con un nuovo singolo e videoclip L’esercito con gli occhiali a specchio, diretto da A. Caroppi e L. Bragagnolo, che anticipa la pubblicazione del nuovo album Il punto di partenza, un'analisi dei moderni social network. Il videoclip L’esercito con gli occhiali a specchio, ha ottenuto in soli due giorni, durante l’anteprima web, più di 11.000 visualizzazioni e oltre 2000 condivisioni. Ne abbiamo approfittato per fare un'intervista doppia ai due leader della storica band nata nel 1981 a Pinerolo.

Il nuovo album, Il punto di partenza, non sarà distribuito in maniera tradizionale ma scaricabile gratuitamente dal sito della band per privilegiare il momento del live. Un ulteriore regalo ai propri fans sarà la copia fisica del cd, inclusa nel prezzo del biglietto, per chi parteciperà ai primi show di presentazione dell’album nei club, il 7 maggio all'Hiroshima Mon Amour di Torino e l’ 8 maggio a Trezzo D’Adda al Live Club: due appuntamenti live che anticiperanno la nuova tournée.

L'intervista completa su rbe.it