Paolo Ricca pastore, predicatore, professore di teologia
Torre Pellice: un incontro ricorderà il 19 agosto la sua figura
Si svolgerà martedì 19 agosto, nell’Aula sinodale della Casa valdese a Torre Pellice, con inizio alle 16, un incontro dal titolo: «Ricordando Paolo Ricca», nel corso del quale verranno rievocati la figura e il pensiero del pastore e teologo valdese, scomparso nell’agosto 2024 all’età di 88 anni, a partire dalle testimonianze di alcuni suoi allievi e allieve.
Dopo il saluto da parte della moderatora della Tavola valdese Alessandra Trotta, interverranno dunque Peter Ciaccio, Emanuele Fiume, Lidia Maggi, Sergio Manna, Eric Noffke e Laura Testa, con la conduzione a cura di Sabina Baral, e con un saluto da parte di Anna Ricca.
La seconda parte dell’incontro, alle 17,15, verterà sul libro Uniti dalle parole di Gesù, a cura di Paolo Sassi, con prefazione di Andrea Riccardi, che raccoglie un certo numero di predicazioni che Paolo Ricca, nella sua lunga e intensa attività ecumenica, ha tenuto alla Comunità di Sant’Egidio di Roma in occasione della preghiera serale a S.ta Maria in Trastevere. Con il curatore Paolo Sassi, interviene Timoteo Papapietro, delle edizioni Magister (Matera), che hanno pubblicato il volume. Questa seconda parte dell’incontro sarà moderata da Laura Ricca.