Offerta d’amore 2024

La rivista presenta alcuni dei progetti missionari realizzati in diverse parti del mondo grazie alle offerte che si raccolgono nelle chiese battiste a Natale

 

Ogni anno in occasione del Natale, il Movimento femminile evangelico battista (Mfeb) raccoglie l’Offerta d’amore destinata al finanziamento delle missioni e della diaconia della Missione Battista Europea (Ebm) in Africa, America Latina, India e Turchia. 

 

Per dare un’idea dei tanti progetti realizzati dalla Missione Battista Europea Internazionale (Ebmi) grazie alle offerte raccolte anche in Italia, il Mfeb ha realizzato la rivista digitale «Offerta d’Amore» che presenta una selezione dei resoconti missionari.

«Nonostante le brutte notizie che sentiamo ogni giorno, – scrive nell’introduzione alla rivista la pastora Ioana Ghilvaciu, presidente del Mfeb –, quanto è bello guardare i volti dei bambini e delle bambine, degli uomini e delle donne beneficiari dei progetti sostenuti dall’Ebm International e alla cui realizzazione abbiamo contribuito anche noi con le nostre Offerte d’Amore.

 

Sostenendo tali progetti, tutti e tutte noi diventiamo una benedizione per i nostri fratelli e sorelle piccoli/e e grandi in tutto il mondo. Le benedizioni di Dio per i suoi figli e per le sue figlie non sono finite. Non smettiamo, dunque, di diventare una benedizione per le persone che fanno parte di questi e anche di altri progetti dell’Ebm International attraverso la preghiera e le offerte. Le opere missionarie sono portate a termine grazie al servizio costante e amorevole di coloro che rispondono di alla chiamata e mettono a disposizione dei minimi la loro vita e talenti adempiendo così al grande mandato di Gesù Cristo. Potenziare e rafforzare la missione è una sfida aperta in questi tempi difficili, ma Gesù ci esorta in ogni tempo e in ogni luogo a prenderci cura dei bisognosi. Grazie per la vostra generosità e per le vostre preghiere per la missione cristiana nel mondo!».

 

È possibile scaricare la rivista digitale “Offerta d’amore” qui.