Al via il sito di “Dalla parte di Abele”

Contiene materiali per la Pace, riflessioni, video, libri e molto altro

 

È attivo il sito del gruppo di evangelici appartenenti a diverse tradizioni protestanti che di fronte alla drammatica situazione in Medio Oriente, si è costituito per riflettere insieme e intervenire pubblicamente.Dallapartediabele” il nome scelto dal gruppo e coincide con il sito web: https://dallapartediabele.it .

 

Il sito riporta in prima pagina il documento da cui è nata la rete “Dalla parte di Abele”, a cui tuttora si può aderire per dare forza al progetto ed essere aggiornati sulle iniziative.reVi sono sezioni sulle prese di posizione del protestantesimo italiano e di quello internazionale, sul mondo ebraico per la pace e sui gruppi pacifisti di Palestina, sulla trasformazione in atto del diritto internazionale. 

 

Sono indicati libri e film utili per incontri di approfondimento e sono linkati i video di YouTube degli incontri finora organizzati dalla nostra rete.

 

È attivo anche il gruppo di Facebook Dallapartediabele

 

Il sito è nato grazie allo sforzo in particolare di Eric Noffke, Gianna Urizio, Hilda Girardet, e per la sua consulenza tecnica grazie al lavoro del gruppo Web&Com di Sergio Velluto.