Ritornano le arance di Etika
La filiera sostenibile promossa dal programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, Mediterranean Hope
Al via la nuova campagna di vendita e distribuzione delle arance solidali della filiera Etika, un’idea promossa da Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI con SOS Rosarno. Con la nuova stagione agrumicola, tornano le arance e gli altri prodotti coltivati in modo giusto e dignitoso per le persone e per l’ambiente, nella Piana di Gioia Tauro.
«Per noi è una soddisfazione riuscire a riproporre la campagna Etika anche quest’anno – dichiara Marta Bernardini, coordinatrice di Mediterranean Hope (MH), programma migranti e rifugiati della FCEI – e soprattutto che, grazie a questa iniziativa, sarà possibile avere più posti nel nostro ostello sociale per i lavoratori. Grazie dunque a tutte le chiese e alle realtà che in Italia e all’estero ci credono, credono in questo progetto, e continuano a comprare arance buone e giuste».
QUI il volantino con tutte le informazioni sulla campagna e qui una versione stampabile, per diffondere il contenuto dell’iniziativa.