Yoga e aperitivo nel parco a Pinerolo

Proseguono le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese – Servizi Salute porta avanti a favore del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico (PPFF)

 

Venerdì 28 giugno è in programma l’iniziativa “Yoga e Aperitivo nel parco”, evento solidale volto a raccogliere fondi per sostenere il PPFF, in collaborazione con Accademia del Movimento Kinesi-K di Sandra Zoppi e l’Hotel Barrage di Pinerolo.

Il Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico, ideato e voluto dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, è portato avanti sul Distretto Pinerolese dall’Asl To3 e dalla Diaconia Valdese con la preziosa collaborazione di numerose associazioni di volontariato.

 

L’evento si articola in due distinti momenti – la lezione di yoga e l’apericena – ai quali è possibile partecipare in combinata o come singoli momenti. Si parte alle 18 con la lezione di yoga nel parco dell’Hotel Barrage di Pinerolo tenuta da Sandra Zoppi (insegnante di yoga e formatrice, chinesiologa, libera ricercatrice nel campo della fisiologia articolare, biomeccanica e neuroscienze).

 

Una lezione accessibile a tutti, sia per chi è avvezzo alla pratica ma anche a tutti coloro che hanno piacere di avvicinarsi allo yoga, scoprendo i benefici di questa millenaria disciplina, di cui la dottoressa Zoppi ha elaborato un suo metodo: il Kinesi-K. «È un grandissimo piacere – afferma Sandra Zoppi –  poter dare il mio contributo a un progetto così affine al mio lavoro. L’obiettivo che da sempre perseguo attraverso il mio metodo Kinesi-K, è quello di divulgare il più possibile il concetto di salute, fisica e mentale, come prevenzione e benessere quotidiano».

La serata prosegue, alle 19,30, con l’apericena nel parco a cura dell’Hotel Barrage: un momento conviviale per conoscere meglio il progetto, per scambiare due chiacchiere e chiudere la giornata lavorativa, rilassandosi nella cornice naturale del parco. «Da sempre la famiglia Genovesio – ci racconta Ludovica Sordi dell’Amministrazione – con la Locanda La Posta e l’Hotel Barrage, si impegna nel portare avanti progetti nell’ambito del sociale sul proprio territorio con il quale ha sempre avuto un fortissimo senso di appartenenza. Sostenere nuovamente, dopo la cena di beneficenza di aprile, questo importante progetto è per noi un piacere ed un onore».

 

«Questi eventi – conclude Paola Paschetto, responsabile del Servizio Adulti e Territorio – sono pensati sia per raggiungere un buon numero di persone e sensibilizzarle sulla tematica sia per promuovere uno stile di vita sano».

 

 

L’evento ha il costo di 30 euro (comprensivo di lezione yoga e apericena) ma è possibile partecipare solo alla lezione di yoga al costo di 20 euro oppure all’apericena al costo di 15 euro.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, scrivendo a [email protected] e il pagamento, anticipato, avviene tramite Satispay oppure in contanti previo appuntamento presso gli uffici della Diaconia Valdese a Torre Pellice, in via Angrogna, 20.