È mancato il pastore Mario Berutti
Molto del suo ministero è stato dedicato alla cura e al sostegno delle persone. Era stato anche direttore del centro giovanile di Adelfia
Il 31 gennaio, all’età di 83 anni, è mancato, nella sua casa a Torre Pellice, il pastore Mario F. Berutti. Nato a Vevey in Svizzera, aveva compiuto gli studi classici e poi quelli di Teologia alla Facoltà valdese di Roma, al termine dei quali fu consacrato nel 1968. In seguito aveva fatto studi di Pastorale clinica a Strasburgo e di medicina palliativa.
Da questi dati si capisce come, dopo aver servito diverse chiese (Pinerolo e Agrigento dapprima nel periodo di prova, Catania, ancora Pinerolo, Colleferro e Ferentino e, per un lungo periodo, Luserna San Giovanni), molto del suo ministero sia stato dedicato alla cura e al sostegno delle persone, in particolare all’Ospedale di Torre Pellice e nelle case di riposo della valle, prima dell’emeritazione, che era avvenuta nel 2010. Era stato anche direttore del centro giovanile di Adelfia (Scoglitti – RG).
Particolare cura il pastore Berutti ha poi dato alla promozione del patrimonio librario di argomento storico e teologico, con l’inventario e la reimmissione in circolo dei volumi doppi della Biblioteca del Centro culturale valdese. Anche chi ha potuto usufruire di questo servizio, così come le chiese in cui ha esercitato il proprio ministero, sono dunque riconoscenti al Signore per questo suo testimone e servitore.