istock-1307040442-3

L’agenda della settimana 17-24 luglio

giovedì 20 luglio
LUSERNA SAN GIOVANNI (TO) – Per la rassegna cinematografica “Mi Rifugio al Cinema” proiezione del film “Quanto basta” in collaborazione con CinemAutismo all’interno del progetto DisvelaMenti. Alle ore 21,15 nel giardino del Centro Diurno del Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese Valli. In caso di maltempo, le proiezioni sono garantite grazie alla tensostruttura in grado di ospitare gli spettatori.

venerdì 21 luglio
BOBBIO PELLICE (TO) – Alle 16 alla Dogana: inaugurazione della mostra su pannelli per i 90 anni della “Rencontre” del Colle della Croce, incontro internazionale tra italiani e francesi. Ore 21 nel tempio: concerto dei Trombettieri della Val Pellice con Les Ambrassadeurs delle Cévennes.

sabato 22 luglio
BOBBIO PELLICE (TO) – Avvicinamento al culto del colle della Croce. Nel pomeriggio salita a piedi da Villanova al Prà con i/le giovani e installazione delle tende per la notte. Alla sera concerto del Coretto valdese di Torre Pellice nei pressi del Rifugio Jervis.
PRALI (TO) – Si apre la rassegna “Pralibro”: alle ore 18 Enrico Pandiani presenta Ombre (Rizzoli)
COURMAYEUR (Ao) – Alle 18 al tempio valdese (piazza Petigax), meditazione biblica seguita da un approfondimento su «I valdesi a Courmayeur e in Valle d’Aosta» a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.
PASSEGGIATE STORICHE – Primo appuntamento con le passeggiate nelle valli Chisone, Germanasca e Pellice organizzate dal Sistema Museale valdese: “Valdesi in val Chisone, sulle orme di Marina Jarre”. Per informazioni: Info: [email protected] – 0121/950203 – https://museovaldese.org/

domenica 23 luglio
BOBBIO PELLICE (TO) – 90° anniversario dell’incontro del Colle della Croce, che una volta l’anno riunisce fratelli e sorelle dei versanti italiano e francese per vivere una fraternità che oltrepassa i confini. Nella mattinata inaugurazione del pannello realizzato dall’Ufficio Beni Culturali e culto con Cena del Signore. La predicazione sarà curata dal prof. Frédéric Rognon, con la partecipazione del Coretto di Torre Pellice e dei Trombettieri.
FENESTRELLE (TO) – Per la rassegna culturale “Scritto Misto” Valentina Pazé presenta “Libertà in vendita. Il corpo fra scelta e mercato” (Bollati e Boringhieri). Modera Bruna Peyrot, presidente Fondazione Valdese di Torre Pellice. Alle ore 16 alla porta Reale di Fenestrelle.

lunedì 24 luglio
PRALI (TO) – Per la rassegna “Pralibro” alle ore 18 Angelo Conti, giornalista e vicepresidente della Fondazione Specchio dei Tempi, racconta Il giornalismo di guerra e delle emergenze.