12-volley

Ancora in serie A!

È stata una settimana ricca di soddisfazioni sportive per il Pinerolese. La prima gioia è arrivata dall’Old Style Torre Pellice di hockey in line maschile che ha conquistato la vittoria fondamentale per la permanenza in serie A contro i cugini del Monleale, vincendo ai rigori la gara di mercoledì 5 aprile.

Con i punti conquistati l’Old Style si è garantito l’accesso ai play off che la vedranno opposta ai fuoriclasse del Vicenza mentre il Monleale disputerà lo spareggio contro il Tergeste Trieste, per decretare chi scenderà di categoria. Nella successiva gara di sabato 8, ormai ininfluente ai fini della classifica, a Torre Pellice l’ha spuntata per 4 a 3 il Ferrara. Grande la soddisfazione per aver centrato l’obiettivo della permanenza in A, evitando anche lo spareggio retrocessione.

Più al cardiopalmo invece la salvezza sul campo della pallavolo. L’Union Volley Pinerolo femminile infatti è arrivata all’ultima giornata con tutto in ballo. Un campionato difficile, in una categoria di altissimo livello, in cui però le pinerolesi sono cresciute molto, migliorando in tutti i fondamentali e arrivando a vincere 3 delle ultime 4 partite di stagione regolare.

Ultima giornata quindi ad altissima tensione: Pinerolo impegnata in casa con Chieri: le rivali di Perugia invece ospitavano le prime in classifica del Conegliano (una delle migliori squadre al mondo): a dividere la due squadre due punti appena, con Pinerolo a quota 19, Perugia a 17. Sul campo Chieri vince i primi due set, Pinerolo il terzo.

A Perugia invece il Conegliano vince i primi due e matematicamente “salva” il Pinerolo. Chieri si impone nel quarto per una sconfitta che “non fa male” e da il via ai meritati festeggiamenti.