Battisti, metodisti valdese, convegno sul Battesimo

Appuntamento a Velletri dal 17 al 19 aprile. Le modalità di iscrizione

 

Come previsto dall’Art. R/22 dell’Assemblea/Sinodo del 2022, proseguono i preparativi per il Convegno sul battesimo che consentirà di porre nuovamente al centro dell’attenzione un tema fondamentale per i rapporti tra chiese battiste, metodiste e valdesi in Italia. La Commissione che, nel corso degli ultimi anni, ha lavorato al progetto ha previsto di convocare l’incontro presso il Centro Ecumene dal 17 al 19 aprile 2026.

 

Due ospiti internazionali arricchiranno la riflessione e il dibattito: si tratta dei teologi Tony Peck, già segretario generale della Federazione battista europea, e Mario Fischer, già segretario generale della Comunione di chiese protestanti in Europa e, attualmente, direttore del prestigioso Istituto per lo studio delle confessioni di Bensheim, in Germania. Le giornate di studio, che si apriranno con la cena di venerdì 17 e si concluderanno con un culto condiviso, domenica 19 aprile, saranno strutturate con sessioni plenarie e lavori in gruppi.

 

La partecipazione al Convegno, comprensiva di vitto e alloggio in camere doppie o triple presso il Centro Ecumene, ha un costo complessivo di 125 €.

 

Chi desideri partecipare è pregato di scrivere una mail al past. Nicola Tedoldi  ([email protected]) mettendo in copia la direzione del Centro Ecumene ([email protected]) e la segreteria della Tavola valdese ([email protected]) oppure la segreteria dell’Ucebi ([email protected]) entro venerdì 20 febbraio. Chi si iscrive è pregato/a di indicare nome, cognome, chiesa di provenienza e un numero telefonico.