I primi100 anni di presenza luterana in Nigeria

Il Consiglio ecumenico delle chiese ringrazia la Chiesa Luterana di Cristo in Nigeria: «Un secolo di testimonianza»

 

Il segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec), Jerry Pillay, ha condiviso il messaggio di ringraziamento che l’organismo ecumenico ha voluto portare al Convegno dedicato al Centenario della Chiesa Luterana di Cristo in Nigeria, incontro che si protrarrà sino al 23 febbraio.

«In quest’occasione storica che ricorda e che segna il vostro impegno centenario, mi unisco a voi nel rendere grazie a Dio per un secolo di fedele testimonianza e servizio a Dio e all’umanità», ha rilevato Pillay. 

«Il vostro costante impegno per la guarigione, la riconciliazione e la giustizia in mezzo alle difficoltà è una testimonianza del potere della fede in azione».

 

Pillay ha anche ricordato che il Consiglio ecumenico delle Chiese ha sempre apprezzato i contributo attivo che la Chiesa Luterana di Cristo in Nigeria ha condiviso con il movimento ecumenico. «Possa questo convegno – ha concluso – rinnovare la vostra forza e approfondire la vostra determinazione ad essere uno in Cristo, testimoniando il Suo amore in Nigeria e oltre».