Acqua pubblica, incontro a Pinerolo

Organizzato da Chiesa valdese e cattolica dopo i cambiamenti che interesseranno la gestione del bene pubblico

 

Un incontro informativo pubblico sul tema «Acqua, acquedotti, impresa, lavoro, per il futuro del territorio. Che capita? Le chiese valdesi e cattoliche organizzano un incontro per confrontarsi» si terrà venerdì 24 gennaio a Pinerolo (To).

 

«Alla luce delle notizie anche apparse sui mezzi di informazione, relative ai cambiamenti che interesseranno la gestione della risorsa e della rete idrica del nostro territorio, questione importante sotto molteplici punti di vista, – si legge nel comunicato congiunto, – siamo stati sollecitati da più parti ad aiutare nella costruzione, insieme, di confronto e consapevolezza perché il futuro di un bene prezioso, fonte di vita e di speranza, come l’acqua riguarda tutti, insieme al lavoro. L’impegno che la Chiesa cattolica e la Chiesa valdese hanno portato avanti sull’approfondimento del tema acqua permette di cogliere quanto sia cruciale per il Pinerolese, le sue valli, anche nell’ambito del confronto di livello metropolitano dove si posiziona come un’eccellenza L’invito alla partecipazione delle civiche amministrazioni, palestre di democrazia di prossimità e presidio del territorio, è il riconoscimento che vede la nostra presenza e il nostro impegno accanto al loro: per questo, mettendoci al servizio del bene comune per quanto possibile e di competenza, invitiamo anche la cittadinanza ad una serata informativa pubblica sul tema». 

 

La serata è prevista per venerdì 24 gennaio alle 20,45 presso il tempio valdese di Pinerolo, in via dei Mille 1,  a cui parteciperanno relatori informati, che spiegheranno la situazione.