Tra Memoria e Storia
È il titolo del seminario di formazione che si svolge lunedì 20 gennaio presso la Sapienza di Roma nell’ambito del progetto “Tra Resistenza e Resa: per (Soprav)vivere liberi!
Lunedì 20 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Università La Sapienza, Aula B2 – I piano, via Caserta 6 (Roma), si tiene il seminario di formazione su «Tra Memoria e Storia. Documenti e voci in un mondo che si trasforma».
L’incontro rientra nel progetto didattico “Tra Resistenza e Resa: per (Soprav)vivere liberi!”, alla sua seconda edizione, finanziato dall’Otto per mille battista e da ulteriori contributi di enti privati e di singole associazioni.
Dopo i saluti introduttivi, intervengono: Gadi Luzzatto Voghera su “Riflettere sul Giorno della Memoria dopo 25 anni”; Daniela Padoan (in collegamento Zoom) su “La Shoah delle donne”; Manuele Gianfrancesco e Federico Goddi su “Sapienza 1938: l’Università di Roma e le leggi razziali. Un progetto tra storia e documentazione”.
È possibile seguire l’incontro anche online. Il corso è riconosciuto per la formazione professionale degli insegnanti ma è aperto a tutti gli interessati, per accreditarsi in presenza e per ricevere il link zoom la mail di riferimento è: [email protected]. Iscrizioni su Piattaforma SOFIA Codice – 97261.