Consultazione metodista al via da domani

Il cambiamento della chiesa? Quale contributo dalle chiese metodiste in Italia?

 

Tutto pronto per la Consultazione metodista che si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 presso il “Centro Ecumene” di Velletri (Roma). Si tratta di un importante momento di incontro per le chiese metodiste d’Italia e le sue istituzioni diaconali. Il tema scelto per quest’anno è “Il cambiamento della chiesa? Quale contributo dalle chiese metodiste in Italia?”.

 

Come di consueto, è prevista una relazione introduttiva da parte del Comitato permanente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI). In programma, anche la presentazione del nuovo volume “I Metodisti”, edito dalla Claudiana, in uscita questo mese.

 

Sabato 25, si parla di “Chiesa e società”, con la Prof.ssa Bruna Peyrot della Scuola di democrazia del Centro culturale valdese di Torre Pellice. Segue il lavoro in gruppi sui seguenti temi: popolo, rappresentanza e populismi. Migranti e giustizia globale. Lavoro e salute. Democrazia e informazione. A seguire, un focus sul tema “Il cambiamento della chiesa in vista della missione”, a cura del Rev. Laurence Graham della Chiesa metodista di Irlanda. In serata, il Concerto della corale della Chiesa metodista coreana di Roma.

 

I lavori si concludono domenica 26 con il consueto “Culto del rinnovamento del Patto”, con la corale della Chiesa metodista di Roma Via XX Settembre.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli: OPCEMI – Opera per le Chiese Evangeliche Metodiste in Italia – OPCEMI (metodisti.it)