Domenica 31 marzo, il culto evangelico di Pasqua in Eurovisione

Dalle 9.55 in Eurovisione su Rai Tre

La trasmissione tv Protestantesimo presenta lo Speciale culto evangelico di Pasqua in Eurovisione, un programma di Rai3, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

 

Dalla chiesa luterana dell’Unità a Noisy-le-Grand, domenica 31 marzo 2024, alle ore 9,55 la diretta da studio. Conduce Claudio Paravati. Dalle ore 10,00 alle 11,00, il culto, sempre su RAI 3.


Quest’anno il culto evangelico di Pasqua, che andrà in onda in Eurovisione, sarà celebrato nella chiesa luterana dell’Unità a Noisy-le-Grand, in Francia, e sarà presieduto dalla pastora Delphine Denninger-Kaiser.

 

Alla fine degli anni Sessanta, il Concistoro di Parigi acquistò un terreno al civico 79 di rue de Malnoue. Per oltre cinquant’anni il culto è stato celebrato in condizioni precarie, in un edificio prefabbricato, in attesa di un vero e proprio tempio, la cui costruzione è iniziata nel 2019.

Come ricorda la pastora Delphine Denninger-Kaiser “queste pietre viventi raccontano la storia di uomini e donne che hanno unito le loro forze per formare insieme una comunità. La sfida oggi è di mantenere vive le origini di questa comunità ma anche guardare al domani, per portare la Buona Novella del Vangelo nel mondo che ci circonda”.

 

È con questa speranza che la comunità multiculturale di Noisy-le-Grand ci accompagnerà nel giorno di Pasqua.


Una produzione di FRANCE 2 Présence Protestante 

Edizione italiana per PROTESTANTESIMO – RAITRE 

a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia


Rivedi le puntate di Protestantesimo su RAIPLAY

Seguici sui canali social

Facebook e X

@: protestantesimo@fcei.it – protestantesimo@rai.it