Giustizia economica, due video della Comunione mondiale di chiese riformate

Due nuovi video animati evidenziano il lavoro di giustizia economica della comunione mondiale delle chiese riformate (Wcrc) e dei suoi partner

 

Due nuovi video animati evidenziano il lavoro di giustizia economica della comunione mondiale delle chiese riformate (Wcrc) e dei suoi partner.

Il primo video presenta il nuovo programma International Financial and Economic Architecture (Nifea, Nuova Architettura Economica e Finanziaria Internazionale) attraverso il quale la Wcrc collabora con il Consiglio per la Missione mondiale, la Federazione luterana mondiale, il Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) e il Consiglio metodista mondiale. Si tratta di una serie di azioni e politiche che puntano a un equa ridistribuzione delle ricchezze e conta fra le sua principali attività la La Campagna per la Tassa di Zaccheo (ZacTax) , che cerca proprio di trasformare i sistemi fiscali nazionali e globali per garantire l’equità per tutti e tutte e riparare agli sfruttamenti e alle ingiustizie del passato, assicurando che le comunità impoverite abbiano fondi sufficienti per il bene sociale e pubblico.

 

 

Il secondo video evidenza proprio  ca campagna fiscale Zactax, modellata sulla storia trasformativa di Zaccheo per affrontare i debiti sociali ed ecologici, comprese le riparazioni per il colonialismo e la schiavitù, a livello locale, nazionale e globale.

 

Il lavoro di giustizia economica della Comunione mondiale di chiese riformate è finanziato dal Council for World Mission, Otto per Mille valdese e altri partner e membri.