Gocce di #ecodiaconia

La nuova rubrica Facebook della Diaconia Valdese troverà spazio tutti i lunedì anche su Riforma. Buone pratiche e riflessioni su ambiente, consumi, inquinamento

 

Prosegue l’impegno della Diaconia Valdese nell’ambito della salvaguardia del Creato.

 

A seguito della pubblicazione, nella scorsa estate, del documento “Ambiente, desideri e consumi. Alla ricerca ecosostenibile del bene della città”, nasce a febbraio la rubrica Facebook Gocce di #ecodiaconia. Una nuova iniziativa, che dal documento realizzato prende spunto e forza, volta a sensibilizzare il pubblico sui temi dell’inquinamento, del cambiamento climatico e più in generale dell’impatto dell’essere umano sul Creato.

 

Compito della diaconia è occuparsi di chi ci è prossimo, ovvero di chi è (più o meno) vicino a noi, ma anche di chi verrà dopo di noi. Ecco che quindi anche l’inquinamento e i cambiamenti ambientali che ne derivano diventano oggetto dell’impegno e dell’attenzione diaconale.

 

La rubrica, che inizierà il 5 febbraio, vedrà la pubblicazione settimanale sulla pagina Facebook DiaconiaValdese e sulla newsletter di Riforma di spunti e suggerimenti per aiutarci a interrogarci sui problemi ambientali, su cosa possiamo fare e noi e su cosa è necessario cambiare, senza dimenticare la stretta correlazione tra ambiente e società.

Piccole gocce, certo, ma che condivise possono creare nuovi percorsi di sostenibilità, con la stessa forza con cui creano fiumi e oceani.

 

Appuntamento quindi al 5 febbraio per la prima uscita. Ricordatevi di seguire la pagina per non perdervi nessun post e di condividere quelli che vi piacciono sui vostri profili!