A piedi da Philadelphia alla Casa Bianca per chiedere lo stop al massacro in corso a Gaza

Il Consiglio nazionale delle chiese cristiane statunitensi fra i promotori del “Pellegrinaggio per la Pace” dal 14 al 21 febbraio

 

Le organizzazioni Faith for Black Lives, il Consiglio nazionale delle chiese cristiane USA, “Rabbis for Ceasefire” (rabbini per il cessate il fuoco), “Hindus for Human Rights”, “The Pennsylvania Chapter of the Council on American-Islamic Relations” (CAIR-Philadelphia), “Rainbow/PUSH Coalition”, “Black Church Center for Justice and Equality” , “Kairos Center”, Chiesa della Libertà dei Poveri e “Until Freedom” in pellegrinaggio per la pace per chiedere un cessate il fuoco a Gaza.

 

Dal 14 al 21 febbraio, leader religiosi, attivisti e artisti viaggeranno in pellegrinaggio dall’Independence Hall di Filadelfia, Pennsylvania, alla Casa Bianca per esortare il presidente Joe Biden a chiedere la fine della guerra in Palestina.

«Mossi dalla nostra coscienza, siamo uniti per affrontare la tragedia in corso a Gaza, dove il bilancio delle vittime ha raggiunto oltre 24.000, il conflitto più mortale del 21° secolo» si legge nell’invito. «Mentre continuiamo a piangere la perdita di vite innocenti israeliane il 7 ottobre, crediamo fermamente che rispondere alla violenza con altra violenza non sia la soluzione».

«Esortiamo il presidente Biden e il Congresso a sospendere i finanziamenti alle armi a Israele e, invece, a incanalare gli sforzi verso l’aumento degli aiuti umanitari alla Palestina. È nostra responsabilità collettiva sostenere una soluzione pacifica e sostenere i principi di giustizia e compassione».