Tornano le giornate del Premio Morrione
Dal 25 al 28 ottobre a Torino si darà grande spazio al giornalismo investigativo
Tornano a Torino e online da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre le Giornate del Premio Roberto Morrioneper il giornalismo investigativo, promosse dall’associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Rai e con il sostegno dell’Ottopermillevaldese.
L’informazione artificiale e come l’Intelligenza Artificiale cambi il giornalismo, sarà il filo conduttore dell’evento – che vede il nostro giornale Riforma – Eco delle valli valdesi media partner (insieme a Radio Beckwith evangelica) e referente a Torino – che chiamerà a raccolta oltre 50 relatori, tra giornalisti, accademici, esperti di comunicazione e rappresentanti della società civile. Quattro giornate di incontri, proiezioni e dibattiti per analizzare i rischi e le opportunità dell’IA nel mondo dell’informazione.
Si accenderanno inoltre i riflettori sulle violazioni dei diritti umani, dell’ambiente o sugli affari della criminalità organizzata grazie alle cinque inchieste finaliste della dodicesima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, presentate in anteprima nazionale a Torino.
Il programma completo è disponibile qui.