A schiena dritta
È il titolo dell’incontro promosso con Riforma – Eco delle valli valdesi per le Giornate della legalità dedicate alla figura di Bruno Caccia
«A schiena dritta. Il giornalismo d’inchiesta e il contrasto alle mafie» è il titolo dell’incontro (promosso insieme al nostro settimanale Riforma – Eco delle valli valdesi) che si terrà oggi venerdì 6 ottobre dalle 17 alle 19, al Circolo della Stampa di Torino, in Corso Stati Uniti 17, inserito nel programma delle Giornate della legalità dedicate dal Comune di Torino con Libera Piemonte, alla figura di Bruno Caccia.
Un’anteprima del Premio «Roberto Morrione» (del quale Riforma è media partner e referente a Torino per le giornate di premiazione) che si terranno a fine ottobre.
L’appuntamento è stato organizzato congiuntamente dall’Associazione Amici di Roberto Morrione, dal Circolo Articolo 21 Piemonte e da Articolo 21 nazionale, dal settimanale (e quotidiano online) Riforma – Eco delle Valli Valdesi, da Libera Piemonte e dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
La tavola rotonda sarà aperta con saluti di Maria Josè Fava, referente Libera Piemonte, Mara Filippi Morrione, portavoce Premio Roberto Morrione, e da Maria Teresa Martinengo, segretaria Ordine dei
Giornalisti del Piemonte.
Seguiranno gli interventi di Paolo Borrometi, presidente Articolo21, condirettore Agi, Pietro Mecarozzi (in rappresentanza anche del settimanale Riforma) già vincitore della 10° ed. Premio Roberto Morrione con l’inchiesta «Maremma Felix».
Coordinerà Elena Ciccarello, direttrice di lavialibera.