Protestantesimo, sommario puntata del 20 agosto 2023

La trasmissione va in onda su RaiTre domenica mattina alle ore 8 e poi in varie repliche settimanali

Domenica 20 agosto alle ore 8,00 con repliche martedì notte 22 agosto alle ore 1,10, mercoledì notte 23 agosto alle ore 1.10, lunedì notte 28 agostoo alle ore 1,45, sempre su Rai 3 nuovo appuntamento con la trasmissione Protestantesimo, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

In questa puntata: Storie del Taylor

.
Si dice che nelle chiese ci siano sempre meno persone. Sicuramente non è così al Kirchentag, la festa delle chiese protestanti in Germania.

Era il 1923 quando in via della Camilluccia a Roma veniva fondato l’Orfanotrofio G.B. Taylor, un’opera della chiesa battista la cui storia si intreccia con quella dell’Italia del ‘900 e arriva fino a oggi, attraversando la Seconda Guerra Mondiale e le trasformazioni sociali del dopoguerra e dei nostri giorni. Il Taylor ha compiuto 100 anni e i ragazzi e le ragazze, che hanno vissuto una parte della loro giovinezza tra le sue mura, sono tornati per festeggiarlo. Protestantesimo ha seguito il loro incontro e le loro storie.

Per rivedere le puntate visita il sito VIDEO  ; Protestantesimo su Facebook indirizzo mail: protestantesimo@fcei.it ; protestantesimo@rai.it.