agenda

L’agenda della settimana 24-31 luglio

lunedì 24 luglio
PRALI (TO) – Per la rassegna “Pralibro” alle 18 Angelo Conti, giornalista e vicepresidente della Fondazione Specchio dei Tempi, racconta Il giornalismo di guerra e delle emergenze.

martedì 25 luglio
PRALI (TO) – Per la rassegna “Pralibro” alle ore 18 Monica Perosino presenta La neve di Mariupol (Paesi Edizioni).

mercoledì 26 luglio
PRALI (TO) – Per la rassegna “Pralibro” alle ore 18 Elena Imarisio e Michele Sforza presentano Salvare Torino e l’arte e Pompiere, fotografo di guerra (Graphot). Alle ore 21 Francesco Iposi presenta La pratica socialista di Raniero Panzeri, Ronzani Editore. Con l’autore dialoga Paolo Ferrero.

giovedì 27 luglio
LUSERNA SAN GIOVANNI (TO) – Per la rassegna cinematografica “Mi Rifugio al Cinema” proiezione del film “Dreambuilders”, serata per il pubblico più giovane. Alle ore 21,15 nel giardino del Centro Diurno del Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese Valli. In caso di maltempo, le proiezioni sono garantite grazie alla tensostruttura in grado di ospitare gli spettatori.
PRALI (TO) – Per la rassegna “Pralibro” alle ore 10,30 Jenny Tourn e Lucia Graziano raccontano le Masche. Laboratorio per bambini. Alle ore 17 Anna Vivarelli presenta Naufraghi e naufragi e alle ore 18 Giusi Marchetta presenta Principesse, Add editore.

venerdì 28 luglio
LUSERNA SAN GIOVANNI (TO) – Cene dal Mondo, appuntamenti gastronomici organizzati da Servizi Inclusione della Diaconia Valdese: un’occasione di incontro e scambio tra culture lontane. Questa sera la cena è dedicata a “riso dal mondo”. Dalle ore 20 al ristorante Cose Buone di Villa Olanda. Prenotazione obbligatoria. Durante la serata la selezione musicale sarà curata dai Nawa Kokis Foundation.
PRALI (TO) – Per la rassegna “Pralibro” alle ore 18 Gherardo Colombo presenta Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società, Garzanti. L’autore dialoga con Michele Vellano.
TORRE PELLICE (TO) – Concerto di Gigantesco Coro “Pop – Gospel – Jazz”, colletta a favore del Liceo Valdese, alle ore 21 nel tempio del Centro.

sabato 29 luglio
PRALI (TO) – All’interno della rassegna “Pralibro”, passeggiata parlante organizzata dalla Fondazione Centro culturale valdese. Partenza alle 9,30 dal Museo valdese di Prali Ghigo verso il vallone dei 13 Laghi. Accompagnamento di un duo di lettori che presenteranno momenti della storia valdese e un duo di musicisti, il “Duo Poli Erranti”, Martin Mayes corno inglese, Alberto Bertolotti con cornamusa e zampogna, oltre alla guida naturalistica Emanuela Durand.

domenica 30 luglio
ANGROGNA (TO) – Passeggiata storica sui luoghi delle “scuolette valdesi al di là del Vëngie” a cura del Sistema museale valdese. Appuntamento alle 15,30 al Museo delle Donne (borgata Serre). La partecipazione è gratuita, gradita la prenotazione scrivendo a il.barba@fondazionevaldese.org. Il programma completo delle passeggiate si trova sul sito https://fondazionevaldese.org
PRAMOLLO (TO) – Le chiese valdesi di Villasecca, Perrero e Massello invitano a un incontro all’aperto sul colle di Laz Arâ: si comincia alle 10 con il culto in cui la diacona Alessandra Trotta, moderatora della Tavola valdese, e il pastore Gianni Genre, dialogheranno «sul cercare e sul trovare ciò che è prezioso nella propria vita» a partire da Matteo 13, 44-52. Il dialogo proseguirà dopo il culto su: «Come stanno le nostre chiese: prospettive, problemi e speranze della testimonianza evangelica in Italia». Seguirà pranzo in autonomia o presso l’agriturismo delle Viole, e la giornata si svolgerà anche in caso di maltempo. Il colle di Laz Arâ è raggiungibile agevolmente sia da Riclaretto, sia da Pramollo, in una ventina di minuti d’auto, attraverso strade sterrate ma dignitose. Ampia possibilità di parcheggio.

Le prossime agende usciranno lunedì 31 luglio, 4 e 14 agosto.