p1070690

Tre giorni di festa per il Colle della Croce

Tre giorni di festa per celebrare l’anniversario dei 90 anni della Rencontre al Colle della Croce, storico appuntamento che riunisce le comunità protestanti dei due versanti italiano e francese in alta Val Pellice (To).

Il culto si terrà domenica 23 luglio, ma sarà preceduto da due serate pensate per rilanciare l’appuntamento estivo presente da quasi un secolo in alta val Pellice.

Venerdì 21 luglio a Bobbio Pellice sarà inaugurata una mostra preparata dalla Fondazione Centro culturale valdese (visitabile fino al 15 agosto). Seguirà alle 21 nel tempio valdese un concerto dei Trombettieri della Val Pellice con Les amBRASSadeurs delle Cévennes.

Sabato 22 luglio è prevista la salita a piedi alla Conca del Prà dei giovani che vorranno partecipare alla “tendata” o per seguire il concerto del Coretto valdese di Torre Pellice, alle 21 nei pressi del rifugio Jervis. Infine domenica 23 luglio culto alle 11,30 al colle delle Croce, con predicazione del prof. Frédéric Rognon e inaugurazione del pannello preparato dall’Ufficio Beni Culturali della Tavola valdese.

A questo link è possibile leggere o ascoltare le interviste di Radio Beckwith Evangelica a Dario Paone dei Trombettieri della Val Pellice, a Adolfo Bartolomeo Rivoira della chiesa valdese di Rorà che partecipa alla Rencontre da quando aveva 19 anni, a Stefano D’Amore, pastore di Villar Pellice e infine a Miriam Comba, giovane membro della chiesa valdese di Villar Pellice che partecipa da anni al culto al Colle della Croce.