taylor2

Culto evangelico di Pasqua in Eurovisione

La trasmissione tv Protestantesimo presenta il culto evangelico di Pasqua in Eurovisione, un programma di Rai3, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. La puntata speciale andrà in onda domenica 9 aprile dalle 10 alle 11 e si intitola “Come vasi d’argilla” a cura di Marco Davite con la regia di Sergio Spanu.

In occasione dei 100 anni dalla fondazione dell’Istituto G. B. Taylor, la rubrica Protestantesimo, con la comunità cristiana evangelica battista di Centocelle a Roma, ha realizzato lo speciale “Culto di Pasqua in Eurovisione”.

«Nell’estate del 1873 – si legge nella presentazione dello speciale – un pastore battista statunitense giunge in Italia e prende la direzione dell’opera missionaria battista. Il suo nome è George Boardman Taylor e a lui verrà intitolata la più importante opera diaconale della chiesa cristiana evangelica battista in Italia.

L’istituto Taylor nasce nel 1923 come orfanotrofio ed è attivo ancora oggi come casa di riposo per anziani nel quartiere popolare Alessandrino-Centocelle, nella periferia di Roma.

Il culto, sul tema della fragilità e del dono, sarà presieduto dal pastore Andrea Aprile, con la partecipazione del Coro Gospel “Euphoria” diretto dal maestro Emanuele Giovanni Aprile e dei bambini e delle bambine della Scuola Domenicale della chiesa”.

Nella foto l’istituto Taylor