hebron

Viaggio a Hebron. Incontro online domani pomeriggio

L’ex accompagnatore ecumenico del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec), Alex Brock, condividerà con chi vorrà partecipare le sue esperienze vissute a Hebron. Lo farà grazie ad un incontro “ibrido”, ossia in presenza e in diretta online, il prossimo 1° marzo alle ore 15.

L’appuntamento si terrà presso la sede di Vienna delle Nazioni Unite.

Titolo dell’incontro: «L’osservatore dei diritti umani».

In occasione dell’incontro sarà «affrontato il contesto della città e saranno raccontate le storie di persone che vivono sotto l’occupazione militare», ricorda il sito del Cec.

Brock, professionista dello sviluppo internazionale irlandese, in precedenza ha lavorato come docente di sviluppo internazionale presso la Maynooth University e ha gestito programmi educativi in Irlanda, India e Zambia per l’organizzazione non governativa Suas Educational Development.

Nel 2002, il Cec ha fondato il Programma di accompagnamento ecumenico in Palestina e Israele, in risposta a un appello dei leader della Chiesa in Terra Santa, lavorando a stretto contatto con le comunità locali, i gruppi per i diritti umani israeliani e palestinesi e le agenzie internazionali. Da allora, il programma ha mantenuto una presenza costante nella regione mediorientale.

Per partecipare online tramite Zoom mercoledì 1 marzo 2023 clicca qui: https://www.oikoumene.org/resources/documents/invitation-of-hybrid-event-human-rights-monitoring-and-accompaniment-in-hebron-1-march-2023

Foto di Albin Hillert