corivaldesi

Festival dei cori valdesi in Uruguay

Domenica 16 ottobre si è tenuta la Festa del Canto: “Lode e Gratitudine”, nella Chiesa evangelica valdese di Fray Bentos, in Uruguay. Si tratta di un tradizionale festival di cori della chiesa valdese, nato nel 1923 nella città di Tarariras. 
 
In questa occasione, che celebra il suo 99° anniversario, e dopo essere stato rimandato per due anni, questo incontro ha riunito 8 cori con la partecipazione di oltre 200 spettatori.
 
«Eravamo molto entusiasti di organizzare questo festival. C’è stato molto lavoro, ma grazie a una donazione in denaro che abbiamo ricevuto, siamo stati in grado di effettuare diverse riparazioni che erano necessarie per accogliere quel numero di persone e che per motivi finanziari erano state rimandate», ha commentato Cristina Dalmás, responsabile laica della comunità di Fray Bentos, che ha aggiunto: «come comunità ospitante abbiamo presentato un piccolo coro, oltre alla tradizionale partecipazione della famiglia Rostán-Cairus che ci rappresenta sempre in ogni incontro». 
 
Infine, oltre ai cori, i presenti hanno partecipato al culto e al pranzo comunitario.