istock-1356686709

Auguri dalla redazione di Riforma

La newsletter di Riforma – L’Eco delle valli valdesi si prende qualche giorno di stop. Ci rivediamo lunedì 27 dicembre per vivere insieme l’ultima settimana dell’anno, anche se le predicazioni quotidiane proseguiranno. Il primo numero di Riforma in formato cartaceo uscirà invece con data 7 gennaio, unitamente al supplemento mensile “L’Eco delle valli valdesi” che conterrà uno speciale dedicato alla criminalità organizzata nel pinerolese.

Dal 2014 la newsletter vi accompagna pressoché ogni giorno, un grande impegno e un grande piacere. Anche quest’anno sono state centinaia e centinaia le persone che hanno scritto per noi, per voi. Una comunità viva, attenta e attiva, dal nord al sud, con varie incursioni dall’estero.

Troppe sono le sofferenze per troppe, troppe persone in ogni angolo di questo pianeta. Troppe persone che da festeggiare non hanno nulla, in nessun giorno dell’anno. Troppe le ingiustizie, le iniquità. Chiuse e chiusi nelle nostre bolle, nelle nostre piccole e grandi prove quotidiane, perdiamo spesso la misura del divario incolmabile che separa chi ha avuto la fortuna o la sventura di nascere da una parte o da un’altra del globo. Ricordiamoci di alzare lo sguardo, di guardare fuori dal nostro recinto: c’è forse una mano tesa che chiede aiuto e che non avevamo visto. Il prossimo è sempre lì, davanti a noi.

A voi tutte e tutti il nostro grazie e i più sinceri auguri di buon Natale e di buon inizio anno.

A prestissimo.