news1531476214

Scambio internazionale italo-francese con la Diaconia Valdese

Dal 12 al 21 giugno, a Villa Olanda a Luserna San Giovanni, un campo per ragazzi e ragazze tra i 16 e i 18 anni dedicato ai temi dello scambio fra culture e dell’integrazione.
Il progetto è co-finanziato anche dal programma Erasmus+.
Ne parliamo con Anais Scaffidi Domianello, dell’ufficio volontariato e con Dylan, volontario internazionale che accompagnerà i lavori dello scambio.



Ascolta “Scambio internazionale italo-francese con la Diaconia Valdese” su Spreaker.


Allo scambio partecipano 27 persone, compresi gli accompagnatori. Il programma è particolarmente intenso, con attività di conoscenza e momenti di incontro tra lingue e culture differenti.
I ragazzi francesi provengono da Romans-sur-Isère, un piccolo paese vicino a Lione, dove esiste l’associazione Romans International, che si dedica alla solidarietà internazionale che favorisce gli scambi di giovani finanziati anche a livello europeo, in particolare incentivando la partecipazione di persone che hanno qualche difficoltà in più.
Ne parliamo con Anais Scaffidi Domianello, dell’ufficio volontariato della Diaconia Valdese e con Patrick Girault, coordinatore per la parte francese.



Ascolta l’intervista



Ascolta “Scambio internazionale italo-francese con la Diaconia Valdese – intervista con i coordinatori” su Spreaker.